Irvin Yalom: “È impossibile sapere con certezza come funzionerà la psicoterapia”

Lo psicoterapeuta di fama mondiale Irvin Yalom disprezza un approccio formale. Afferma: un metodo individuale dovrebbe essere inventato per ogni paziente, perché ognuno di essi ha una sua storia unica.

“. È impossibile sapere con certezza come funzionerà la psicoterapia. Noi, psicoterapeuti, ci impegniamo così appassionatamente nel nostro lavoro e cerchiamo di essere empirici regolati, cercando di dare la posizione corretta agli elementi rotti nelle storie dei nostri pazienti o costruire tutto in una sequenza logica. Tuttavia, la realtà del nostro lavoro non si adatta al quadro di questo modello e spesso ci succede improvvisare, poiché noi, insieme al nostro paziente, stiamo muovendo sulla strada per il recupero. Questo toglieva la mia forza, ma ora, nei miei anni d’oro, fischietto mentalmente nell’ammirazione per la complessità e l’imprevedibilità del pensiero e del comportamento umano. Ora, invece di preoccuparsi di incertezza, mi sono reso conto che era pura arroganza – affermare la inequivocabile di qualcosa. Ora l’unica cosa che so con fiducia è che se riesco a creare un’atmosfera genuina e premurosa, allora i miei pazienti stessi troveranno l’aiuto di cui hanno bisogno, spesso modi sorprendenti in cui non potrei mai prevedere, né immaginare “.

Irwin Yalom: “Siamo tutte creazioni per la giornata”

  • Irvin Yalom: “La creatività dà significato alla vita”
  • Inizia la psicoterapia per amare di nuovo la vita
  • La prima consultazione di uno psicoterapeuta: cosa aspettarsi da lei?

Gli inviti delle psicologie

  • Informazioni sul progetto
  • Termini di utilizzo
  • Pubblicità sul sito Web
  • Termini di utilizzo
  • Regole per la partecipazione alle competizioni

© 2006-2022 Network Edition "Psicologie.RU –

Il sito ufficiale della rivista Psychologies (Psycholojis)", Shkulev Media Holding / ooo “Shkulev Media Holding”.

Certificato di registrazione dei media EL n. FS77-82353, emesso dal Servizio federale per la supervisione di comunicazioni, tecnologie dell’informazione e comunicazioni di massa (Roskomnadzor) 23.undici.2021.

Tutti i diritti riservati. È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza l’autorizzazione dell’ufficio editoriale. 16+

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *